Telefono iPhone bloccato: che cosa fare

Gli smartphone iPhone sono sicuramente I migliori in assoluto di marzo non vuoi dire che siano infallibili. Nel momento in cui il tuo telefono iPhone si blocca impedendoti di accedere, ci sono diversi piccoli trucchi che puoi provare per provare a riavviarlo in modo forzato. Vediamo alcune soluzioni che potresti prendere in considerazione.

Aspettare che si scarichi

Si noti che il tuo smartphone non risponde ai comandi e il display non dà segni di vita, una possibilità è semplicemente di aspettare che si scarichi completamente. Purtroppo, questi dispositivi sono talmente ben congegnati che sono studiati per durare a lungo. Inoltre, lasciando completamente inattivo, la batteria non si consuma velocemente. Restare senza lo smartphone per tante ore potrebbe comunque essere disagio non indifferente.

Forzare il riavvio

In realtà, esiste un metodo sicuramente più rapido per riavere il tuo smartphone perfettamente funzionante. Si tratta di forzare lo spegnimento riavviarlo. Ovviamente, non si sta parlando di ripristinare il cellulare con le modalità iniziali ma semplicemente riavviarlo in maniera che tutti i dati vengano mantenuti.

Eseguire un cosiddetto hard reset sull’iPhone è piuttosto facile. È sufficiente tenere presenti contemporaneamente I tasti della televisione e il pulsante home. Bisogna continuare a tenere premuto fino a quando non appare il logo della mela. A questo punto, si può rilasciare il telefono si spegne da solo. Dopo un attimo, si riaccende e si riavvia. In alcuni modelli, come per l’iPhone 6, il tasto volume è assente e per forzare il riavvio è quindi necessario premere contemporaneamente all’accensione e il pulsante che discesa per abbassare il volume.

Rivolgersi alla riparazione

Nella maggior parte dei casi le tecniche viste prima sono sufficienti per riuscire a tornare alla normalità e usare lo smartphone come di consueto senza intoppi. Se il problema non dovesse risolversi, potrebbe trattarsi di un malware o malfunzionamento causato da una app scaricata sul telefono. L’ideale è fare riferimento a un bravo tecnico dell’assistenza e riparazione iPhone Milano che esegue una diangostica completa per individuare la causa dell’errore.