Un uomo con molti capelli può scegliere praticamente qualsiasi di taglio desideri, dal rasato al taglio corto e sfumato, da quello lungo fino ad arrivare allo chignon o i tagli maggiormente di moda che prevedono la rasatura di un lato e i capelli lunghi dall’altro.
Ma quali sono i tagli di capelli adatti a chi ha pochi capelli? L’errore comune commesso da molte persone è quello di farli crescere, sperando così che, grazie a un volume superiore, sia possibile mascherare la mancanza.
In realtà un maggior volume può portare maggiormente in evidenza la stempiatura. Per questo motivo è necessario optare per la soluzione migliore con il proprio parrucchiere di fiducia, così da capire qual è la giusta lunghezza ( o meglio, rasatura) per ovviare al problema e ottenere un look soddisfacente.
Dovete prestare un’attenzione particolare alla scelta del vostro taglio, il quale deve essere in linea con le vostre aspettative, quelle del vostro parrucchiere e delle donne. E’ importante far combaciare questi tre aspetti così da avere una buona acconciatura nonostante i pochi capelli ed evitare risultati disastrosi.
Dovete fidarvi sia del vostro gusto, sia dell’esperienza del vostro parrucchiere. I capelli devono essere curati, sempre puliti e ben curati. Con un taglio corto o lungo comunque dovete provvedere a lavarli spesso, utilizzando buoni prodotti in base al vostro tipo di cute. Se ad esempio avete i capelli grassi, secchi, che tendono a sfibrarsi oppure con la forfora, dovete farvi consigliare dal vostro parrucchiere quelli adatti a voi.
Cosa molto importante poi è decidere subito ogni quanto tornare dal parrucchiere per i ritocchini. Potrete poi perfezionare il taglio un po’ alla volta, anche in sinergia con la vostra barba (se siete tra gli uomini che hanno scelto di portarla).
Avere pochi capelli non significa essere fuori moda, la cosa importante è scegliere sempre quello più adatto al proprio volto!
Notizie dal sito http://www.donnabeauty.it/taglio-capelli-uomo/1055