Stuzzichini facili per l’aperitivo: idee da copiare subito

In questo approfondimento potete scoprire alcune ricette facili e veloci da preparare per un aperitivo sfizioso.

Gamberi con zucchine

Prendete dei gamberi congelati già sgusciati e arrotolateli in delle fette sottili di zucchina, ricavate con una mandolina. Per fissare le utilizzate degli stuzzicadenti. Ricoprite con del pangrattato mischiato a erbe aromatiche come basilico, prezzemolo e cipollina ed olio. Mettete il tutto lì di gamberi con le zucchine su una teglia e passatela in forno preriscaldato.

Uova alla diavola

Le uova alla diavola sono più facili da preparare di quanto possiate pensare. Bollite delle uova soda, fatele raffreddare, pelatele e dividetele a metà. Mettete il rosso dell’uovo in un bicchiere e aggiungete tonno, capperi e paprika. Frullate il tutto e sistemate la crema ottenuta nella metà dell’uovo e decorate con dell’erba cipollina.

Twist di grissini e speck

Una ricetta facilissima da realizzare in pochi minuti prevede due soli ingredienti cioè dei grissini e dell’affettato come può essere lo speck. Vi basta arrotolare l’affettato attorno al grissino e avete uno stuzzichino perfetto per accompagnare l’aperitivo. Se siete alla ricerca di un sistema per prendere più leggero dell’aperitivo, controllate i grissini valori nutrizionali e usate del tacchino.

Rotolini di sfoglia

La pasta sfoglia è un ingrediente che non deve mai mancare dal vostro frigorifero se volete preparare degli stuzzichini facili e veloci ma soprattutto gustosi. Prendete Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e adagiateci sopra del pesto in uno strato sottile. Potete anche utilizzare della salsa di pomodoro Bella densa e del parmigiano grattugiato. Arrotolate la pasta sfoglia per creare una grande girella, non troppo stretta prendi il ripieno fuoriesce il ripieno. Tagliate la sfoglia in tanti piccoli rotolini da cuocere in forno preriscaldato.

Uova strapazzate e salmone

Anche le uova sono un ingrediente ottimo per gli stuzzichini da aperitivo. Vi basta strapazzarle in padella, aggiungere del pepe e poi servirle con del salmone affumicato, magari su delle fette di pane nero. Questo è uno stuzzichino ispirato un po’ alle tradizioni nordiche davvero molto gustoso.