Spostarsi in città in modo semplice: diversi sistemi a confronto

Ci sono diversi sistemi per muoversi in città quando si arriva da fuori. Li abbiamo raccolti tutti e messi a confronto per capire quale sia il migliore in assoluto.

I classici mezzi pubblici

Moltissime persone tutti i giorni decidono di spostarsi in città utilizzando i classici mezzi pubblici. Si tratta di un sistema molto usato che è abbastanza capillare che permette di arrivare pressoché ovunque. I mezzi pubblici sono però famosi pe esser in costante ritardo e per i tanti disservizi.

I taxi cittadini

I tassisti sono degli autisti esperti in grado di condurre in qualunque posto nel minor tempo possibile. Questo grazie alla loro grande conoscenza delle strade e dei percorsi migliori, evitando i tratti che si intasano durante gli orari di punta.

Il problema del taxi riguarda però il prezzo: sono costosi e spesso i tassisti fanno dei giri più lunghi per far pagare di più i poveri malcapitati.

I “pseudo” taxi con l’app

Esistono anche degli pseudo servizi taxi che funzionano tramite un’applicazione per smartphone. Il servizio è attivo solo nelle grandi città come Milano e basta scaricare l’app, installarla, creare un profilo e collegare la carta di credito.

Si tiene attiva la geo localizzazione e si chiama un taxi che però è un singolo privato che mette a disposizione la sua automobile. Non è quindi un abile autista e l’automobile potrebbe non esser adeguata. La comodità dell’app è sapere quanto si paga, più o meno.

Il noleggio auto

Per chi arriva da fuori risulta molto pratico il noleggio auto senza carta di Credito a Milano che garantisce un’ampia scelta dei veicoli, compresi quelli con navigatore installato per muoversi e destreggiarsi in città ma anche per raggiungere un posto in periferia senza problemi. È infatti la soluzione migliore per chi deve muoversi anche fuori.

Il costo del noleggio auto senza carta di Credito a Milano comprende tutto , infatti non serve sborsare un extra per il bollo, l’assicurazione e nemmeno il meccanico. Tutto è a carico della compagnia che fornisce un veicolo sostitutivo senza spese in caso di incidente.