Sicurezza domestica: i consigli migliori per aumentarla

Quando si parla di sicurezza domestica, ci sono moltissimi interventi che si possono fare per incrementarla. Per avere una casa a prova di ladro, ci sono tantissime possibilità diverse che aiutano a impedire ai malviventi di entrare per sottrare merce di valore da rivendere.

Ecco alcuni delgi internveti migliroi per accertarsi della sicurezza delle mura domestiche così da stare più trnauilli e sereni soprattutto quando si è fuori casa.

Il portoncino blindato

La prima cosa da fare per avere un’abitazione sicura e a prova di ladri è installare un portoncino blindato. Si tratta della migliore porta in assoluto poiché non è possibile aprirla da fuori con al forza o con degli strumenti specifici per lo scasso come il piede di porco oppure il trapano

Il blindato va installato anche su altre vie di ingresso secondarie, come le porte sul retro o che dal garage fanno accedere all’abitazione.

Le finestre

Moltissime persone pensano che preoccuparsi della porta di ingresso sia sufficiente per evitare le intrusioni da parte dei ladri, ma non è affatto così. Una volta protetti gli ingressi principali, è necessario installare soluzioni anti scasso anche alle finestre, infissi e tapparelle più sicure anti scasso sono quello che serve.

Oggi sul mercato sono presenti prodotti ottimi da questo punto di vista che aiutano a stare più tranquilli. Le tapparelle vanno sempre chiuse prima di uscire di casa e bloccate affinché i ladri non riescano ad aprirle da fuori, soprattutto per chi abitai al paino terra o rialzato che è facilmente raggiungile dal livello strada.

L’allarme

Dopo aver installato tutti i principali sistemi per bloccare l’intrusione da parte dei ladri, è utile anche un sistema di allarme. Oggi sono presenti sistemi all’avanguardia di ultima generazione che si installano velocemente senza opere murarie grazie al sistema wireless.

Si tratta di apparecchi controllabili a distanza con lo smartphone per avere notizie su che cosa succede a casa anche dall’altra parte del mondo. Per esempio, si può inserire l’allarme se si era dimenticato di farlo anche dall’ufficio.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.tapparelle-roma.com