Ristrutturazione appartamento: i materiali più innovativi da inserire

Se anche tu sei alle prese con la ristrutturazione appartamento a Milano sicuramente sarai alla ricerca di ispirazioni e idee per rendere l’ambiente personale e unico. Sono davvero moltissime le proposte che puoi trovare in giro un ambiente che rispecchi la tua personalità e il tuo gusto. tra le tante proposte che puoi incontrare, questi sono alcuni dei materiali soluzioni più innovative per creare un connubio che segue gli ultimi trend in fatto di interior e home design.

Il cemento per le finiture

Il cemento è forse uno dei materiali più utilizzati nel campo dell’edilizia. Rispetto al passato, oggi però non si usa solo ed esclusivamente per le parti strutturali ma addirittura per le finiture. Infatti, durante una ristrutturazione appartamento a Milano è possibile avere un pavimento e die rivestimenti per le pareti realizzati in cemento.

È un prodotto molto valido per via del suo colore naturale grigio chiaro per un pavimento in strato unico, grande tendenza del più moderno interior design. È usatissimo in bagno per avere una superricche unica senza interruzioni che inganna l’occhio, facendo sembrare la metratura più ampia e grande di quanto è in realtà. Si usa anche all’interno del box doccia per una cabina a filo pavimento ancora più gradevole alla vista.

I tocchi metallici

Il metallo è un altro di quei materiali che puoi inserire all’interno dell’arredo di casa tua. Ci sono molte soluzione che prevedono l’inserimento del matallo per creare uno spazio gradevole. Il luccichio metallico impreziosisce ogni genere di mix.

Tra i metalli che si usano di più oggi ci sono il classico alluminio ma anche ottone e rame. Questi ultimi due sono molto usati per ambienti dallo stile vintage e retrò. Il ferro è una soluzione che si addice molto agli ambienti urban e industrial invece.

I richiami alla natura

Nella ristrutturazione appartamento a Milano oggi si usano molto anche elementi naturali come le piante. Non sono semplici tocchi verdi ma diventano veri e propri elementi decorativi, parte dell’arredamento.