Rimedi naturali per pulire i vetri

Quando compriamo una casa o vogliamo ristrutturarla, potrebbe venirci in mente di installare nella nostra nuova soluzione abitativa, se lo spazio lo permette, una suggestiva vetrata scorrevole. Una vetrata scorrevole è una soluzione dall’impatto estetico impeccabile, che rende la casa più luminosa.

 

Le vetrate scorrevoli sono  molto adatte per i terrazzi e si aprono senza sforzo e senza ingombrare lo spazio circostante. Chi è interessato alle vetrate scorrevoli per la propria casa, può trovare tuttte le informazioni su www.vetrate-scorrevoli.com

 

Certamente vetrate ben pulite permettono il miglior passaggio della luce naturale proveniente dall’esterno, assicurando così una buona luminosità agli ambienti domestici. E’ bene quindi provvedere all’adeguata pulizia delle vetrate e lo possiamo fare con efficaci rimedi naturali per pulire i vetri. Scopriamo quali sono queste soluzioni fai da te con ingredienti che si hanno tranquillamente a casa.

 

Aceto bianco e bicarbonato

 

Aceto bianco e bicarbonato sono ingredienti la cui sinergia può aiutarci a ottenere una pulizia profonda per i nostri vetri.

 

Si possono miscelare 4 cucchiai di aceto bianco e 100 grammi di bicarbonato in un litro di acqua e versare il tutto in un contenitore dotato di spruzzino. Si dovrà agitare la miscela quindi spruzzarla sui vetri. Si dovrà poi rimuovere lo spray fai da te con la carta dei giornali.

 

Eventualmente il bicarbonato si può non mettere ma si aumenterà la dose di aceto a 1 litro.  La maggiore quantità di aceto servirà a disinfettare in maniera ottimale i vetri.
 

Aceto e alcool

 

Altro rimedio naturale per pulire i vetri in maniera efficare è mischiare sempre il nostro aceto bianco con l’alcool. Basterà preparare una miscela con 500 ml. di acqua, con una tazza di aceto bianco e con una tazza di alcool.

 

Si dovranno mescolare insieme i tre ingredienti con un cucchiaio, versare il tutto in un contenitore con beccuccio spray e spruzzare il prodotto in maniera uniforme sui vetri. Si dovrà poi strofinare con carta di giornale e ripassare il vetro effettuando dei movimenti circolari. Le superfici risplenderanno in poco tempo.