Pulire il bagno con rimedi naturali

Ristrutturare il bagno comprende una serie di lavori di muratura che certamente porteranno un gran numero di calcinacci e polvere nell’ambiente. Quando verranno eliminati i vecchi sanitari e sostituiti con quelli nuovi, l’accumulo di polvere e batteri in giro non cesserà.

 

Sarà quindi necessario, prima di poter utilizzare il nuovo bagno, provvedere all’accurata pulizia degli ambienti. Chi vive in Lombardia può informarsi qui in merito alla ristrutturazione bagno Milano.

 

Ma come pulire il bagno per restituire ai nuovi locali un’igiene impeccabile? Il mercato ci offre un gran numero di prodotti chimici ma noi vogliamo suggerirvi interessanti ed efficaci rimedi naturali.

 

Pulire il bagno

 

Pulire il bagno è molto importante dal punto di vista igienico e anche anche per la resa estetica dell’ambiente. Il bagno è la stanza dell’abitazione certamente più soggetta alla colonizzazione batterica, alla formazione di sporco e di cattivi odori.

 

Un bagno sporco poi fa una brutta impressione sugli ospiti che vengono a trovarci e che certamente eviteranno di utilizzare i nostri servizi.

 

Pulire il bagno  è importante e possiamo farlo con gli efficaci rimedi naturali che elencheremo nel prossimo paragrafo.

 

I rimedi naturali

 

Tra i rimedi naturali che possiamo usare per pulire il bagno troviamo il bicarbonato, l’aceto bianco e il limone. 2 cucchiai di bicarbonato, 1 bicchiere di aceto bianco e il succo di un limonepossono essere mescolati in una ciotola per creare un detergente utile a pulire ad esempio il piatto della doccia o l’interno della vasca da bagno con una spugna.

 

Una miscela degli stessi ingredienti addizionata in più con il sale grosso può invece aiutarci a ridare il bianco a sanitari ingialliti. Bicarbonato e sale grosso aiutano in particolare a disinfettare il wc e a pulire perfettamente sia il suo esterno che la parte interna, quella certamente più soggetta a sporco e incrostazioni anche difficili da togliere.

 

Per togliere il giallo dai sanitari si può usare anche il succo di limone mescolato con il  detersivo per i piatti.  Oppure il succo di limone si può aggiungere al sale per realizzare un’efficace soluzione detergente per far risplendere il bagno.