Porte blindate: 6 classi di sicurezza da conoscere per avere solo il meglio

Se sei alla ricerca di una maggiore sicurezza per la tua casa, pensa a sostituire la serratura o, ancora meglio, prendere una nuova porta. Prima di procedere con l’acquisto faresti meglio a informarti sulle diverse classi di sicurezza che ci sono al fine di avere solo il meglio che il mercato ha da offrirti.

La classe di sicurezza 1 e 2: le porte meno sicure

Le porte di classe 1 e 2 sono quelle più indicate per il garage, la cantina e il portone di ingresso poiché non sono molto sicure dato che possono essere vincolate dai più esperti perciò meglio non usarle per l’ingresso di casa tua.

La classe di sicurezza 3 e 4: le porte per uso abitativo

Le porte di classe 3 e 4 sono quelle più indicate per uso abitativo, si tratta di soluzioni progettate al meglio con materiali molto resistenti come acciaio, zinco e ferro che le rendono super robuste. Le porte di classe 3 sono quelle più indicate da mettere in un giro scale dato che vi è a protezione già il portone di ingresso alla casa. Scegli una porta di classe 4 se la tua entrata di casa dà direttamente sull’esterno senza che vi sia un giro scale. Se la tua entrata di casa è esposta, allora faresti bene a preferire una soluzione un po’ più sicura in maniera da non avere nessun tipo di problema a causa di tentativi di scasso. Se abiti in una zona a rischio dove sono già state commesse effrazioni, allora procurati una porta di classe 4 che ha una serratura a cilindri europei, la migliore che ci sia. Se abiti in una zona isolata, al piano terra o la piano rialzato, fai molta attenzione alla porta che scegli poiché sei molto esposto al rischio di subire uno scasso. Non risparmiare sulla porta blindata che è il sistema migliore che hai per difendere la tua proprietà.

La classe di sicurezza 5 e 6: le porte con sistemi avanzatissimi

Le porte di classe 5 e 6 sono quelle con sofisticati sistemi di sicurezza e si usano in banche, gallerie d’arte, musei, gioiellerie etc.

Maggiori notizie sono su: www.sostituzioneserratura.it