Macchina per il sorbetto

Colorful fruit granita on ice. Shallow dof.

Con l’arrivo dell’estate con le temperature sempre più alte, si ha voglia di consumare qualcosa di fresco, se pensi di fare un regalo di compleanno ad un’amica che ha dei bambini piccoli, ma non sai proprio cosa scegliere, regalale una macchina per il sorbetto, sarà sicuramente qualcosa di veramente utile.

Preparare in casa dei freschi sorbetti sarà un gioco da ragazzi, basterà mettere nella macchina la frutta fresca e di stagione, precedentemente congelata e tagliata a dadini, bisogna solo attendere qualche minuto, in modo che la frutta raggiunga una temperatura ambiente, per essere meglio triturata dalla macchina.

Una volta azionata la sorbetteria, entra in azione un sistema di lame, che tritano più finemente gli ingredienti, realizzando in pochi secondi un cremoso e soffice sorbetto, perfetto per la merenda dei grandi e dei più piccoli, se poi si aggiunge anche dello yogurt, il sorbetto sarà ancora più cremoso.

Realizzarlo è semplice e veloce, con un consumo di energia davvero limitato, non serve aggiungere addensanti chimici o ulteriore zucchero, basta quello della frutta, è un’ottima alternativa salutare al gelato, specialmente quello confezionato.

In pochissimo tempo e senza sporcare nulla, si possono sfruttare al meglio le proprietà della frutta, scegliendo quella che meglio soddisfa i gusti dei vari componenti della famiglia, si possono fare dei sorbetti personalizzati, per spuntini refrigeranti, ma soprattutto salutari.

In commercio sono disponibili diverse tipologie di macchine per il sorbetto, di dimensioni varie, alcune molto ridotte, tanto da trovar facilmente posto anche nelle cucine più piccole, i vari componenti sono tutti facilmente smontabili, per essere comodamente lavati in lavastoviglie. Per conoscere i prodotti Amazon in offerta puoi iscriverti ai numerosi canali di shopping su telegram che selezionano per te i migliori prodotti a prezzi scontati in commercio.