L’idromassaggio previene problemi fisici ed estetici?

IdromassaggioL’idromassaggio è un piacevole momento di benessere per il corpo e per la mente. È l’ideale se ti piace farti coccolare dalle bollicine. Ma non è solo rilassante, fa anche bene. Già da tempo, i benefici dell’idroterapia sono stati riconosciuti in ambito medico e riabilitativo e sembra che siano davvero utili per il fisico e l’organismo.

Da oggi puoi godere di tutti i vantaggi di un vero trattamento benessere direttamente a casa tua. Una vasca idromassaggio, infatti, non è solo un posto in cui divertirti e trascorrere dei momenti di tempo libero, ma un vero e proprio luogo dedicato alla cura del corpo e dello spirito. Così potrai disporre di un angolo tutto per te e per i tuoi cari, aggiungere valore alla tua abitazione e migliorare la qualità del tempo che trascorri con la tua famiglia.

I benefici dell’idromassaggio

Un’ottima prevenzione e un modo per salvaguardare la salute, così elementi naturali come acqua e aria possono rivelarsi davvero utili a tutte le età, in particolare per quanto riguarda la circolazione linfatica e sanguigna, i gonfiori alle caviglie e i dolori alla cervicale. Senza muoverti, ma semplicemente restando seduto potrai:

  • Favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso. Il getto di aria unito all’azione dell’acqua stimola la circolazione sanguigna e linfatica e facilita l’espulsione dei liquidi, riducendo l’effetto a buccia d’arancia.
  • Sciogliere la muscolatura contratta. Una volta regolato il getto sulla zona interessata devi pazientare e lasciare che la pressione dell’aria compia il suo effetto. Le fasce muscolari si rilassano, i nodi si sciolgono e i dolori da cattiva postura migliorano.
  • Rassodare gambe e glutei e tonificare i tessuti e la cute. L’acqua rende più morbida la pelle e favorisce il ricambio di cellule morte, allo stesso tempo il getto d’aria le fa compiere una sorta di “ginnastica” tonificante. Dopo ti sembrerà di avere una cute più elastica e luminosa.
  • Allontanare l’ansia e lo stress dopo una brutta giornata di lavoro. L’importante è lasciarsi andare, staccare dagli impegni e lasciare i problemi quotidiani fuori dalla porta. Piano piano sentirai l’ansia scivolare via, lontana. L’idromassaggio è un ottimo modo per recuperare l’equilibrio psico-fisico e ritrovare se stessi.

Per godere a pieno dei benefici consigliamo:

  • Non mangiare prima di entrare nell’idromassaggio. Se hai proprio molta fame, opta per uno spuntino leggero
  • Non portarti il telefonino dietro, ma lascialo in un’altra stanza. Cerca di staccare da tutto per almeno mezz’ora.
  • Predisponi prima ogni cosa: imposta il getto delle bocche, controlla la temperatura dell’acqua, metti su un po’ di musica e prepara l’accappatoio per quando esci e le ciabatte.

Una spa direttamente a casa tua

I moderni idromassaggi sono studiati apposta e hanno le bocche posizionate in punti strategici, come la zona lombare e la cervicale, due aree particolarmente delicate della schiena. In questo modo è possibile intervenire direttamente sul collo e sulle spalle, parti in cui si tende a concentrare tutta la tensione di una giornata di lavoro o di studio. Sarà quindi piacevole poter godere di un massaggio personalizzato, su una comoda seduta anatomica pensata apposta per il tuo comfort e relax, in totale privacy e in compagnia dei tuoi cari. Che ne dici?

Via