L’auto di un autista NCC

Lavorare come autista NCC ossia nel servizio di noleggio auto con conducente, permette di intraprendere una professione diversa dal solito e che mette a contatto con altre realtà di vita, oltre a offrire un’opportunità di guadagno allettante.

 

L’autista NCC guida un veicolo per il trasporto dei clienti da un luogo a un altro luogo. I clienti possono essere sposi, turisti, manager in trasferta. L’attività di autista NCC è strettamente regolamentata dall’iscrizione alla Camera di Commercio locale sotto i Conducenti di veicoli per autoservizi pubblici non di linea.

 

Per diventare autista NCC serve una specifica abilitazione professionale rilasciata quando si è in possesso di patente di tipo B. Come autista privati si può lavorare in proprio o presso un’agenzia di noleggio auto con conducente come ncc Roma.

 

In questo articolo ci concentreremo prettamente sull’auto di un autista NCC e sugli aspetti più importanti che riguardano questo argomento.

 

La vettura NCC

 

L’auto di un autista privato rappresenta un aspetto molto importante nel lavoro di noleggio con conducente. L’auto è infatti il mezzo che permette lo svolgimento del lavoro. Nel caso in cui si lavori per un’agenzia, della vettura si occuperà la medesima. Sarà dunque l’agenzia a fornire il veicolo di servizio all’autista NCC, che però si dovrà occupare della pulizia accurata del mezzo e della sua adeguata manutenzione.

 

Secondo gli accordi con l’agenzia, ci potranno essere più o meno obblighi da parte dell’autista nei confronti del veicolo. Ad esempio potrebbe essere richiesta la partecipazione attiva con quota una tantum come contributo alle spese di manutenzione dell’autovettura.

 

Nel caso invece che si lavori da soli come liberi professionisti, ovviamente l’auto sarà completamente a carico dell’autista privato. Si dovrà quindi provvedere all’acquisto del veicolo, a ogni aspetto della sua manutenzione, a pagare l’assicurazione e il bollo auto. I guadagni però, saranno solo del libero professionista. Eventualmente poi, se già si possiede un’auto di lusso, il gioco è fatto.

 

Molta attenzione poi certamente va al discorso della guida del veicolo, che deve sempre essere tranquilla, irreprensibile e certamente rispettosa del codice stradale e di tutte le sue norme e regolamentazioni.