La vacanza in Croazia

La vacanza in Croazia

La Croazia è ormai da molti anni tra le mete piu’ affermate e gradite tra i turisti italiani. I motivi sono pochi e semplici: innanzitutto la distanza, poi la qualità dell’offerta turistica e ultimo motivo i prezzi competitivi. Il mare, i parchi, le isole, il divertimento e la cucina sono altri ottimi motivi che fanno della Croazia una meta vincente.

Il mare

La Croazia offre numerose opzioni per un soggiorno marino, Porec, Brazza, Spalato, Dubrovnik sono tutte località di mare che hanno reso famosa la Croazia. Le sue bellissime spiagge, le isole e i villaggi di pescatori conquistano sempre piu’ consensi tra i turisti amanti del mare.

I parchi

La Croazia offre anche la possibiltà di escursioni nei suoi numerosi parchi. Il parco dei laghi di Plitvice, proclamato nel 1979 patrimonio dell’umanità dall’Unesco, offre lo spettacolo di ben sedici laghi, alimentati oltre che dai fiumi Bijela Rijeka e Crna Rijeka (Fiume Bianco e Fiume Nero) anche da numerose sorgenti sotterranee. Questi laghi sono collegati tra loro da una serie di cascate che si riversano nel fiume Korana. Un percorso tra ponti e passerelle di legno che ha un fascino unico, questa località merita da sola una visita in Croazia.

Per avere informazioni su hotel convenienti vi suggeriamo il portale scontihotel.it, visitalo: info ->