Isolamento termico e ristrutturazione: trova la miglior soluzione

CoibentazioneStai per mettere in vendita la vecchia abitazione dei tuoi genitori, ma ti hanno consigliato di effettuare dei lavori di ristrutturazione perchè ora come ora l’efficienza energetica dell’immobile è davvero scarsa e solo facendo qualche lavoretto potresti riuscire ad innalzarne il valore? Sei un po’ preoccupato ma soprattutto indeciso perchè non sai cosa ti convenga fare: se effettuare i lavori di ristrutturazione subito oppure cercare di vendere l’appartamento così com’è, anche se ad un prezzo decisamente più basso? Se hai bisogno di qualche dritta e di un paio di consigli, sei arrivato nel posto giusto ma ti dico subito una cosa: la coibentazione è necessaria se non vuoi vendere il tuo appartamento alla metà del suo valore, perchè sono pochi gli acquirenti che accettano di comperare una casa che non sia almeno isolata termicamente!

L’isolamento termico è fondamentale non solo perchè naturalmente riduce il fastidio di eventuali spifferi provenienti dall’esterno (fatto risolvibile tranquillamente cambiando gli infissi se sono vecchi e poco solidi), ma anche e soprattutto per risparmiare sui consumi! Quando durante il periodo più freddo si è costretti ad accendere il riscaldamento, se la propria casa non è correttamente isolata si rischia di sprecare davvero moltissimo calore, che si disperde all’esterno. Questo significa che il riscaldamento utilizzato, se la casa fosse isolata al meglio, sarebbe quasi la metà e anche la spesa, di conseguenza, arriverebbe a dimezzarsi!

Con la coibentazione è possibile risolvere questo problema, e se sono le spese da sopportare per questo lavoro a spaventarvi, pensate sempre che questa operazione vi permetterà di vendere il vostro immobile con più semplicità e soprattutto ad un prezzo più alto! Per questo motivo il mio consiglio è quello di procedere con i lavori di coibentazione, senza pensare alla spesa che dovrete sostenere!

Ma se siete ancora preoccupati perchè il vostro budget non è illimitato, soprattutto in un periodo come questo, vi posso suggerire di visitare il portale www.ecosave.it: potrete richiedere un preventivo gratuito e senza impegno alle migliori aziende del settore, in tutta libertà e in modo completamente gratuito! Io vi consiglio di approfittarne: potrete avere le idee molto più chiare!