Infestazioni di topi in casa: come accorgersene

I topi e i ratti sono degli infestanti difficili da contrastare per diverse ragioni. Per iniziare, sono abili nel nascondersi dappertutto, anche in pochissimo spazio. Inoltre, spesso è difficile accorgersi di avere un’infestazione di topi in corso perché non è difficilissimo scovarli. Capita spesso di notare la presenza dei topi quando è troppo tardi perciò abbiamo pensato fosse utile elencare alcuni segnali che possono aiutare a individuare liberati all’interno di casa.

  1. Guasti elettrici

Quando si ha un guasto elettrico potrebbe trattarsi di un topo che ha rosicchiato i cavi. Nel momento in cui si registra un problema a un elettrodomestico che ha il cavo tutto mangiucchiato, potrebbe essere stato proprio un ratto. In pochi lo sanno ma ai topi piace mordere e rosicchiare la guaina protettiva dei cavi elettrici. Questo può provocare addirittura un cortocircuito elettrico nel momento in cui due cani non protetti si toccano.

  1. Rumori nelle pareti

Un segnale che potrebbe rivelare la presenza dei roditori dei ruoli all’interno delle pareti anche nelle tubazioni dell’acqua. I topi e ratti sono animali che si infilano dappertutto. Hanno uno scheletro flessibile perciò Dove passa la testa, riescono a far passare poi tutto il corpo. Per questo motivo i topi sono molto difficili da individuare e prendere perché si infilano ovunque, anche all’interno delle pareti in particolare se sono in cartongesso.

  1. Confezioni di cibo rosicchiate

Chi dovesse notare delle confezioni alimentari rosicchiati, sicuramente ha un problema di topi. Questi rosicchiando la carta delle confezioni di pasta ma anche i sacchetti in plastica dei legumi per arrivare poi al prezioso contenuto. L’ideale sarebbe chiudere le scorte alimentari in contenitori di plastica dura con coperchio.

  1. Escrementi in giro per casa

Un Indicatore inequivocabile della presenza di topi all’interno dell’abitazione è il ritrovamento di escrementi. Escrementi dei topi assomigliano a dei piccoli chicchi di riso allungati dal colore scuro. Possono essere individuati anche sui davanzali delle case ai piani superiori poiché i roditori si arrampicano senza alcuna difficoltà.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.derattizzazioneroma.com