I topi e i ratti sono degli infestanti difficili da contrastare per diverse ragioni. Per iniziare, sono abili nel nascondersi dappertutto, anche in pochissimo spazio. Inoltre, spesso è difficile accorgersi di avere un’infestazione di topi in corso perché non è difficilissimo scovarli. Capita spesso di notare la presenza dei topi quando è troppo tardi perciò abbiamo pensato fosse utile elencare alcuni segnali che possono aiutare a individuare liberati all’interno di casa.
-
Guasti elettrici
Quando si ha un guasto elettrico potrebbe trattarsi di un topo che ha rosicchiato i cavi. Nel momento in cui si registra un problema a un elettrodomestico che ha il cavo tutto mangiucchiato, potrebbe essere stato proprio un ratto. In pochi lo sanno ma ai topi piace mordere e rosicchiare la guaina protettiva dei cavi elettrici. Questo può provocare addirittura un cortocircuito elettrico nel momento in cui due cani non protetti si toccano.
-
Rumori nelle pareti
Un segnale che potrebbe rivelare la presenza dei roditori dei ruoli all’interno delle pareti anche nelle tubazioni dell’acqua. I topi e ratti sono animali che si infilano dappertutto. Hanno uno scheletro flessibile perciò Dove passa la testa, riescono a far passare poi tutto il corpo. Per questo motivo i topi sono molto difficili da individuare e prendere perché si infilano ovunque, anche all’interno delle pareti in particolare se sono in cartongesso.
-
Confezioni di cibo rosicchiate
Chi dovesse notare delle confezioni alimentari rosicchiati, sicuramente ha un problema di topi. Questi rosicchiando la carta delle confezioni di pasta ma anche i sacchetti in plastica dei legumi per arrivare poi al prezioso contenuto. L’ideale sarebbe chiudere le scorte alimentari in contenitori di plastica dura con coperchio.
-
Escrementi in giro per casa
Un Indicatore inequivocabile della presenza di topi all’interno dell’abitazione è il ritrovamento di escrementi. Escrementi dei topi assomigliano a dei piccoli chicchi di riso allungati dal colore scuro. Possono essere individuati anche sui davanzali delle case ai piani superiori poiché i roditori si arrampicano senza alcuna difficoltà.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.derattizzazioneroma.com