Gli appassionati di mototurismo attendono con ansia il 45° Motoraduno Internazionale Città di Rovereto per andare alla scoperta delle valli intorno alla città della quercia.

pippo1Il Moto Club Pippo Zanini, come ogni anno, organizza il Motoraduno Internazionale Città di Rovereto, arrivato ormai alla 45esima edizione. L’evento si terrà dal 17 al 21 Agosto 2016 in località Lavini di Marco ed è uno dei 9 Grandi Eventi FMI (Federazione Motociclistica Italiana) 2016. Si tratta di un evento storico, uno dei più longevi di tutta Italia che accoglie motociclisti e amanti delle due ruote provenienti da tutta la penisola, ma anche dell’estero perché gli itinerari di mototurismo organizzati dal Moto Club sono davvero unici e strepitosi.

Per ben 5 giorni, il 45° Motoraduno Internazionale Città di Rovereto anima il camping in località Lavini di Marco, dove viene allestita anche una cucina con piatti gustosi e un bar sempre pronto a spinare birre e altro per gli assetati motociclisti. Ogni sera si fa festa fino a tarda notte con musica dal vivo e dj.

Durante il weekend il mototurismo la fa a padrone, proponendo fantastici itinerari sulle strade nei dintorni di Rovereto. Grazie al mototurismo, si ha l’occasione di visitare località sulle montagne o affacciate sui laghi alpini, dove fermarsi per godere del paesaggio e gustare i prodotti tipici direttamente dal produttore per un’esperienza davvero unica. Il 45° Motoraduno Internazionale Città di Rovereto termina la domenica, quando i motociclisti salgono sul Colle di Miravalle per aspettare mezzogiorno, momento in cui l’imponente campana Maria Dolens suona 100 rintocchi in memoria dei caduti durante la Prima Guerra Mondiale.

Per gli appassionati di mototurismo basti sapere che gli itinerari partono già venerdì e continuano sabato e domenica. Il Moto Club Pippo Zanini è una realtà particolarmente attiva e sponsorizza anche giovani talenti delle due ruote che gareggiano in competizioni nazionali e non, durante le quali ottengono maggiore visibilità. Vengono anche conquistati importanti titoli in diverse discipline come ad esempio motocross, enduro, velocità, motorally, supermotard.

Per maggiori dettagli, è sufficiente cliccare sul sito internet del Moto Club Pippo Zanini all’indirizzo web www.mcpippozanini.it dove trovare informazioni sugli eventi organizzati.