Fatturazione elettronica? Inizia da Filosofia Fiscale!

filosofia fiscaleSiete pronti per adeguarvi alle nuove norme previste dal ministero in fatto di materia fiscale e fatturazione elettronica? Non sapete ancora come giostrarvi e avete paura di non riuscire ad aggiornarvi in tempo utile, ossia entro il 2016? Niente paura: ho trovato una risorsa che si sta rivelando davvero eccellente, proprio per le imprese e i privati che necessitano di supporto per quanto riguarda l’organizzazione dei documenti fiscali e contabili.

Con il 2016 diventerà obbligatorio emettere fatture in formato elettronico e questo di certo coglie alla sprovvista parecchie persone ed imprese: in Italia siamo ancora indietro per quanto riguarda l’integrazione tecnologica e sembra che molti inizino ad essere seriamente preoccupati.

In generale, il cartaceo verrà via via sostituito dall’archiviazione telematica dei documenti e sarà per questo motivo indispensabile sapersi adeguare e soprattutto essere in grado di sfruttare le moderne tecnologie con sicurezza e dimestichezza. Nulla di semplice, se consideriamo che la gran parte delle aziende italiane sono ancora indietro da questo punto di vista: pensate che addirittura un’azienda su dieci non possiede ancora i mezzi tecnologici di base come i pc!

Uno strumento che può aiutare molto in questo settore, è senza dubbio il portale www.filosofiafiscale.it questo sito web infatti offre servizi specificatamente pensati per le imprese ma anche per i liberi professionisti ed i privati che abbiano bisogno di un metodo sicuro ed intuitivo di catalogazione dei documenti contabili online.

Il portale infatti mette a disposizione uno spazio dedicato e privato in cui poter archiviare tutti i documenti e renderli anche accessibili a chi si desidera. In questo modo, ad esempio, in caso di controlli da parte della pubblica amministrazione, non ci si dovrà preoccupare di nulla e si potrà gestire ogni cosa semplicemente comunicando le credenziali di accesso a chi di dovere.

La fatturazione elettronica è solo il primo passo compiuto dalla pubblica amministrazione in una direzione sempre più digitalizzata ed informatizzata: è bene prepararsi e farsi trovare pronti perché in breve tempo sarà necessario sapersi adeguare ai nuovi cambiamenti imposti dallo sviluppo delle nuove tecnologie. Per saperne di più sui servizi offerti da Filosofiafiscale vi consiglio di andare sul portale all’indirizzo www.filosofiafiscale.it!