Curiosi prodotti per la pulizia di casa: scopri i più insoliti

Per le pulizie e le faccende di casa, ci sono davvero moltissimi prodotti da usare ma alcuni possono esser davvero molto insoliti e curiosi. I principali sono elencati qui di seguito: scoprili subito!

La coca cola

Le classica bevanda gasata non è solo gustosa per il palato ma è anche ottima per le pulizie domestiche. potrebbe sembrare una cosa assai stravagante ma è così: al cola è un ottimo alleato per le faccende di casa. Per ottenere risultati paragonabili a quelli di un’esperta impresa di pulizie a Roma, si può usare la cola per sgorgare gli scarichi. È davvero molto valido anche sulla ruggine che si crea sugli elementi metallici dei sanitari o della rubinetteria.

Il bicarbonato di sodio

Prendi il bicarbonato di sodio che hai in dispensa per le pulizia di casa. Il bicarbonato torna utile per lavare frutta e verdura ma anche superfici. Metti bicarbonato e aceto nello scarico per liberarlo dallo sporco incastrato. Aggiungilo a un secchio di acqua calda semplicemente per lavare i pavimenti e le superfici da casa.

La carta del giornale

Un vecchio trucchetto della nonna prevede di usare la carta del giornale vecchio per asciugare i vetri dopo il lavaggio affinché la superfice spenda senza aloni e macchie, come fosse passata una valida impresa di pulizie a Roma.

La buccia del limone

La buccia del limone è perfetta se vuoi lavare i taglieri di legno che sono porosi. Stendi del sale e poi basa con la buccia del limone per rimuovere anche lo sporco che si è infiltrato nelle fibre di legno. Strofinando sei certa di avere delle superfici sicure al contatto con gli alimenti, compresi quelli che vengono consumati crudi con la buccia.

Il dentifricio

Forse non sai che il dentifricio può torna utile quando sei alle prese con l’argenteria. Per pulire l’Argento e farlo brillare, metti direttamente sulla posata del dentifricio che aiuta ad asportare le macchie e far brillare il prodotto che sembra uscito dal laboratorio dall’oreficeria.