Come sfruttare meglio gli ambienti di servizi dopo lo sgombero

Dopo aver sgomberato gli ambienti di servizio come la cantina, lo spazio può esser organizzato in maniera diversa. Ci sono davvero molte modalità per sfruttare meglio lo spazio a disposizione che può diventare un ambiente più utile e non un magazzino dove mettere alla rinfusa tutto quello che non serve ma che non viene buttato via.

Nel breve elenco che segue è possibile prendere ispirazione grazie a delle proposte davvero ingegnose, valide e pratiche per trasformare gli ambienti di servizi dopo lo sgombero.

Lo spazio dedicato alla pittura

Chi ha la passione per la pittura spesso non ha lo spazio in casa per sistemare tele, pennelli, colori etc. Una possibile idea potrebbe esser quella di mettere tutto il necessario per dipingere nella cantina sgomberata in modo ordinato. Può diventare uno spazio tranquillo dove lavorare in pace. Inoltre, non dovrebbero esserci molti problemi per colpa della tinta che cola sul pavimento, anzi, si potrebbe addirittura tentare di realizzare una tela alla Pollock.

Il laboratorio di restauro dei mobili

Chi ama girare per i mercatini dell’usato, spesso torna a casa con mobili, arredi, specchi, consolle bauli e molto altro ancora. Spesso queste parti hanno però bisogno di una rinfrescata o di alcuni trattamenti, compresi quelli per eliminare eventuali parassiti come tarme del legno, cimici dei letti, pulci e via dicendo. Prima di portare i mobili inca a vale quindi la pena tenerli un po’ in cantina per portare a termine le operazioni necessarie.

Tutto quello che serve per le biciclette

Chi sua la bicicletta per sport o anche quotidianiste avrà bisogno di uno spazio dove tenere tutto quello che serve per le piccole riparazioni come gonfiare le ruote, alzare la sella, cambiare i freni e così via. Inoltre, bisogna anche trovare un posto dove poter parcheggiare la bicicletta al sicuro senza rischiare che venga sottratta e derubata. Inoltre, può esser il luogo perfetto per tenerle in vista dell’arrivo della bella stagione.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.sgomberi-gratis.it