Spesso una ristrutturazione appartamento a Roma prevede di rifare da cima a fondo il bagno, uno degli ambienti che più spesso è interessato Dalle opere di rifacimento e restyling perciò può essere utile fare un approfondimento in merito.
Installare il box doccia al posto della vasca da bagno
La maggior parte delle volte che una ristrutturazione appartamento a Roma tocca il bagno, si preferisce installare un nuovo box doccia al posto della vecchia vasca da bagno che spesso risulta molto ingombrante. Sono ovviamente necessarie opere di demolizione per togliere la vasca da bagno e installare al suo posto un piatto doccia.
Oggi il piatto doccia viene realizzato a filo pavimento, cioè senza creare spessore come il pavimento. Addirittura, in alcuni casi il pavimento prosegue fino all’interno del box per creare una superficie ininterrotta con conseguenti benefici dal punto di vista estetico. Il box doccia non è solo bello da vedere ma anche pratico per tutta la famiglia e la vita di tutti i giorni.
Rifare pavimenti e rivestimenti
Tante volte un bagno che va ammodernato completamente pavimentato e rivestito con le piccole piastrelle in ceramica lucide e bombate di misura 20 x 20. Oggi queste soluzioni sono sicuramente superate dagli ultimi trend che vogliono per i pavimenti piastrelle di grandi dimensioni, resina o anche piastrelle di forma esagonale preferibilmente realizzate in Gres porcellanato.
Per quanto riguarda i rivestimenti, oggi si possono usare piastrelle come quelle effetto mosaico. Esistono però anche altre soluzioni alternative come, per esempio, lo smalto idrorepellente che assicura l’eliminazione della condensa sulle pareti e evitando che si formi la fastidiosa muffa.
Nuovi sanitari e rubinetti
Oggi per dare un nuovo assetto al bagno, si installano anche nuovi sanitari preferendo quelli sospesi che aiutano ad accentuare ancora di più l’effetto ingrandimento di una pavimentazione ininterrotta. Vengono installate durante una ristrutturazione appartamento a Roma anche rubinetteria nuove di zecca scegliendo quelle dal design più contemporaneo che si sposano con il resto della composizione.