Come rifare il bagno durante la ristrutturazione edilizia

Nel momento in cui organizzate una ristrutturazione edilizia, uno degli ambienti che necessità di maggiori interventi è sicuramente il bagno. Uno degli spazi più utilizzati in assoluto della fondazione più attenzioni per diventare non solo più bello dal punto di vista estetico ma anche più funzionale per la vita di tutti giorni.

Rifare pavimenti e rivestimenti

Per iniziare la ristrutturazione del bagno, concentratevi sul rifare pavimenti e rivestimenti. Oggi esistono materiali più innovativi rispetto alle classiche piastrelle in ceramica che potete prendere in considerazione, come per esempio il gres porcellanato che vi permette di avere un effetto legno anche in ambiente umido come il bagno di casa.

Installare un nuovo box doccia

Uno degli interventi più tipici durante il rifacimento di un bagno riguarda l’installazione di un box doccia al posto della vecchia vasca da bagno. È questo il momento ideale per liberarvi una volta per tutte della vasca da bagno che non spesso non risponde alle esigenze di una famiglia con bambini piccoli ma anche anziani che possono avere difficoltà a scavalcare il bordo della vasca per colpa di difficoltà motorie. Installando una nuova cabina doccia riuscite anche a recuperare centimetri preziosi.

Sostituire il lavandino e i rubinetti

È normale che con il passare degli anni della ceramica bianca splendente del lavandino e di tutti gli altri elementi in ceramica all’interno del bagno ingiallisca. Inoltre, È Facile che lo stile del lavandino e anche dei rubinetti sia superato. Installate quindi un nuovo lavandino e nuovi rubinetti che dovranno essere coordinati anche con quelli del bidet e della doccia.

Installare sanitari sospesi

Oggi la maggior parte dei bagni atei sanitari sospesi. Invece di essere installati a filo pavimento, oggi si spostano gli scarichi maniera da sollevarli dalla superficie che quindi resta libera. È una soluzione che si utilizza sia per i bagni in stile moderno che non. Questo aiuta ad avere un pavimento continuo che diventa anche più facile da pulire.

Se desiderate avere ulteriori approfondimenti, andate su www.ristrutturazioniediliroma.eu