Come imbiancare le pareti di casa: i consigli migliori

In questa breve guida è possibile scoprire quali sono le operazioni per imbiancare i muri di casa.

Scegliere la tinta

La prima cosa da fare quando hai intenzione di dipingere le pareti di casa, è scegliere la tinta muraria. Di solito, si porta per il bianco ma puoi anche scegliere un altro colore tuo piacimento. Se le pareti sono colorate con una nuance scura, se vuoi cambiare colore e passare a qualcosa di più chiaro, prima dovrai togliere tutto il colore utilizzando una mola a disco.

Proteggere mobili, pavimenti, prese, battiscopa etc.

Prima di passare alla stesura del colore, Devi assolutamente proteggere il pavimento con delle coperte apposite. In alternativa, puoi usare carta di giornale e cartoni. Proteggi anche le prese e il battiscopa utilizzando del nastro adesivo di carta. Ovviamente, tutta questa fase non sia applica se stai dipingendo progetto casa per la prima volta quando è ancora completamente vuota.

Preparare Il colore

Prima di iniziare a stendere il colore sulle pareti, devi diluirlo. Le tinte murarie per la casa su spesso concentrate e hanno bisogno di un’aggiunta di acqua per diventare anche più facile da stendere. Versa della pittura in un secchiello piccolo e aggiungi poco per volta l’acqua continuando a mescolare.

Stendere la tinta

La prossima fase è finalmente quella della stesura del colore. L’ideale è partire dall’alto e procedere verso il basso con ampi movimenti sempre nella stessa direzione. Il pennello non deve mai essere troppo carico di colore altrimenti rischi di creare delle gocce sul muro che poi si vedono.

Ripulire tutto

Una volta Che hai finalmente completato la stesura del colore sulle pareti di casa, non ti resta che ripulire tutto quanto. Procurati uno strofinaccio bagnato per eliminare le eventuali gocce di pittura che sono finite su mobili, pavimento etc. Se utilizzato una particolare vernice perché non vieni via con la semplice acqua del rubinetto, per toglierla devi procurarti l’acquaragia.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.imbianchinomilano.eu