È facilissimo realizzare da sé una ghirlanda da mettere sulla porta di ingresso. Utilizzando dei rami di abete oppure si crea un cerchio, utilizzando magari un cerchio guida che si trova dal fioraio. C’è chi acquista già una ghirlanda sintetica e poi la addobba tutti gli anni in modo diverso. Il vischio è sempre da aggiungere alla ghirlanda natalizia. Quando ci sarà la visita di babbo natale a domicilio Roma, prenotabile già ora, la porta giusta verrà trovata immediatamente grazie ai decori natalizi.
Gli addobbi dell’albero
Ci sono moltissimi addobbi per l’albero che si possono realizzare da soli con un po’ di creatività e grazie alle moltissime ispirazioni che si trovano online. Chi è abile con la carta e gli organi può realizzare una serie di stelle da applicare sui rami. Per rendere il tutto molto elegante è sufficiente scegliere due colori tema per gli addobbi come il classico rosso e oro, blu e argento oppure qualcosa di più moderno come la gamma dei grigi magari da mettere su un albero sintetico con gli aghi bianchi.
Il centro tavola
Un centrotavola a tema natalizio è molto facile da fare. Un’idea molto carina e facile da riprodurre necessità di un filo di luci con la batteria, delle pigne di cui alcune colorate di oro e un vaso grande. È sufficiente sistemare le pigne il filo di luci dentro il vaso e il gioco è fatto. Alcuni centro tavola non sono altro che le 4 candele dell’avvento che si accendono una ogni settimana fino ad arrivare all’ultima che è quella del Natale. In questo caso, ci sarà un anello circolare con lo spazio per le 4 candele.
I segna posti
Per la cena della Vigilia sono d’obbligo i segna posti che si possono fare in mille e più modi. L’idea in più potrebbe essere quella di organizzare una visita di babbo natale a domicilio Roma dopo la cena per rendere ancora più bello il momento dello scarto dei regali.