Che cosa serve per organizzare un trasloco

Perché il trasloco fili liscio come l’olio, c’è bisogno di un’attenta fase organizzativa per predisporre e preparare tutto quello che ti servirà. Prima di iniziare dovresti procurarti tutto il materiale per evitare di dover interrompere le operazioni perché ti manca qualcosa e prendere tempo per reperirlo.

Contenitori di vario tipo

Per organizzare un trasloco come si deve è necessario che prepari una serie di contenitori dove sistemare tutte le tue cose che vanno portate presso la nuova abitazione. Per iniziare, procurati una serie di scatoloni in cartone tripla onda che sono resistenti e versatili. Sono contenitori molto validi che non possono mai mancare in questi frangenti.

Oltre agli scatoloni, puoi sfruttare per i tuoi scopi anche altri contenitori che sono molto validi, come per esempio le cassettine in plastica che si usano all’ortofrutta per il trasporto dei vegetali. Inoltre potresti trovarti comodo anche con i borsoni in nylon intrecciato che si usano generalmente per fare la spesa settimanale.

Cassetta degli attrezzi

Gli attrezzi sono sempre utili quando sei alle prese con un trasloco completo, cioè che include lo smontaggio dei mobili perché sono di tua proprietà. Se sei alla perse con un trasloco semplice che non include i mobili, potresti non aver bisogno di particolari attrezzi.

La cassetta degli attrezzi ben fornita dovrebbe avere martello, viti, chiodi, pinze ma soprattutto il trapano e l’avvitatore elettrico con le batterie ben cariche.

Veicoli adeguati

Per velocizzare il trasloco e renderlo più facile possibile, dovresti prendere in considerazione anche il noleggio di alcuni veicoli adeguati per portare tutte le tue cose fuori casa vecchia e dentro quella nuova. Per esempio, valuta il noleggio autoscala Monza Brianza quando le abitazioni si trovano ai piani alti delle palazzine. Spesso diventa difficile, complicato o addirittura impossibile portare su e giù dalle scale gli ingombranti se no ha un’autoscala che permette di lavorare in sicurezza anche in quota. Il furgone per i traslochi è un altro veicolo che sicuramente facilita le cose.