Che cosa fare con il cartongesso? 4 idee

La nicchia per la doccia

Chi desidera allargare il bagno può pensare di abbattere una porzione di muro per rubare un po’ di spazio alla stanza adiacente e creare una nicchia per la doccia. I muri che definiscono allo spazio dedicato alla doccia si realizzano con il cartongesso, come anche il piccolo controsoffitto che nasconde i sistemi di acqua design che permettono di avere il soffione della doccia a filo soffitto: un delicata piroga o una forte cascata nella prorpia doccia è possibile con questo versatile prodotto.

Murare una porta

Quando si crea un open space che unisce lo spazio tra cucina e zona living c’è una porta da murare. Infatti una delle due entrate, quella dalla cucina o della sala, no serve più e allora la si deve murare. Per poterlo fare nel modo più veloce possibile, senza sporcare troppo e senza usare materiale costosi, basta usare il cartongesso a Roma che è perfetto per questi lavori.

Nascondere i sistemi per i sanitari sospesi

Ci sono diversi stili di arredo bagno che oggi preferiscono avare i sanitari alzati da terra ma non sempre è possibile farlo soprattutto quando si tratta di vecchie costruzioni. La soluzione è quella di inserire degli apposti meccanismi che permettono di scaricare l’acqua senza il collegamento a terra. I sistemi per i sanitari sospesi possono essere nascosti da un muretto realizzato con il solito cartongesso a Roma e dintorni. Il muretto diventa una sorta di mensola a muro dove appoggiare i prodotti per il bagno o anche piante decorative.

La cucina in muratura

Si usa il cartongesso anche per realizzare le parti in muratura di una cucina. Chi desidera avere una cucina in muratura ma non sa proprio come fare ecco che trova la soluzione con il cartongesso che vien usato per realizzare parti a vista. Il cartongesso viene infatti rivestito con piastrelle dall’effetto mattone a vista o pietra naturale così da creare un perfetto di arredo personale come lo si desidera.