La cabina doccia su misura è la soluzione che sempre più persone prendono in considerazione per sfruttare al meglio lo spazio in bagno e non dover per forza mortificare lo spazio scegliendo dei piatti doccia standard. In molti bagni sorge la necessità di avere una cabina su misura per via di spazi particolari e ambienti diversi. Per caprie come si realizza un box doccia personalizzato, basta continuare a leggere questa breve guida che risulta molto utile a chi si trova in questa situazione.
Il piatto doccia a filo pavimento
Per realizzare un piatto doccia a filo pavimento ci sono due soluzioni da prendere in considerazione. La prima prevede di incassare il piatto doccia in maniera che non si crei un antiestetico scalino ma che al superfice sia lineari senza spessori.
La seconda soluzione è quella che ultimamente si sta utilizzando di più. Si tratta di realizzare la base della doccia senza il piatto classico. Si fa proseguire il pavimento, di solito in piastrelle ama può anche esser ci cemento o resina. Questo sistema permette una maggiore continuità del pavimento con diversi benefici che ne derivano. L’impatto estetico è perfetto e c’è anche maggiore facilità di pulizia. L’unica accortezza è creare un po’ di pendenza in corrispondenza dello scarico in maniera da far defluire l’acqua correttamente. Anche lo scarico è del tutto nuovo e moderno, inoltre. Spesso si usano scarichi laterali rettangoli molto discreti. Questo sistema premette di creare una cabina doccia con misure personalizzate e seguire anche forme particolari.
Le pareti in vetro
Per realizzare la cabina doccia su misura no è però finita qui. Ci vogliono infatti le pareti in cristallo. Per realizzare pareti su misura, basta far riferimento alla vetreria Roma che è abituata a creare progetti per l’interior design moderno e contemporaneo di ogni ambient domestico, compreso il bagno ovviamente.
La pareti vengono tagliate in abse alle misure che servono e montate per realizzare una cabina doccia caratterizzata da un maggiore pregio estetico. Il box doccia è così un elemento che diventa protagonista del bagno.