Il bagno caldo è sicuramente un momento di puro relax dopo una lunga giornata di lavoro. Molti fanno un bagno caldo senza pensare che è un toccasana su più livelli, come spiegato nella breve guida che segue. Dopo averla letta, sicuramente andrai subito a riempire la tua vasca!
-
Rilassa e abbassa la pressione sanguigna
L’acqua calda è rilassante perché ha il poter di abbassare la pressione sanguigna. Il ritmo cardiaco decelera e arriva subito una sensazione di benessere. Per questo motivo, immergendosi nell’acqua calda sembra di mettere in pausa tutto lo stress e la frenesia della vita moderna con i mille impegni lavorativi e non solo.
-
Facilita il sono e contrasta l’insonnia
Chi ha difficoltà ad addormentarsi, a prendere sonno e soffre di insonnia, dovrebbe fare un bel bagno caldo circa 90 – 60 minuti prima di coricarsi. È un piccolo trucchetto che moltissimi consigliano per dormire meglio ed alzarsi finalmente riposati e freschi come una rosa. Questo succede proprio perché l’acqua calda è terapeutica e aiuta il relax, come spiegato nel paragrafo precedente. Spesso si va a letto con la menta ancora al lavoro mail bagno caldo può aiutare a staccare.
-
Allevia il mal di testa e altri dolori muscolari
L’acqua calda è un naturale antinfiammatorio spesso sottovalutato. Chi ha praticato attività fisica e ha dolori muscolari, acido lattico dappertutto, pesantezza alle gambe, etc. dovrebbe immergersi in acqua calda per alleviare tutto ciò in un attimo solo. I vapori dell’acqua calda, inoltre, aiutano a ridurre il mal di testa e anche sindromi da raffreddamento come raffreddore e anche influenza. Chi soffre di mal di testa dovrebbe fare più spesso un bagno caldo perché aiuta ad alleviare tutte le tensioni come quelle accumulate nel corso del giorno.
Se l’acqua calda non dovesse uscire dal rubinetto della vasca da bagno, niente paura perché il problema potrebbe riguardare la pressione e può esser risolto in un attimo grazie all’intervento del tecnico dell’assistenza e manutenzione caldaie. Per info e / o prenotazioni, vai su www.junkersassistenzamilano.net