Prima di sottoporsi all’intervento di addominoplastica Milano è bene conoscere più dettagli possibili, compresi anche i rischi. In questo breve approfondimento sul tema, È possibile scoprire anche come si svolge la visita pre operatoria nel dettaglio per arrivare preparati.
Come si svolge la visita pre operatoria
Prima di procedere con l’intervento di addominoplastica Milano, il chirurgo estetico fissa almeno una visita pre operatoria. È un intervento molto personalizzato perciò bisogna stabilire con precisione il da farsi per dare risposta alle diverse esigenze dei pazienti. Il chirurgo deve valutare molti aspetti come la localizzazione e la quantità dei depositi adiposi in eccesso a carico della zona addominale. Inoltre, bisogna valutare elasticità della pelle per garantire un risultato ottimale. Anche la tonicità della parete muscolare addominale viene valutata con attenzione dal chirurgo plastico. Prima dell’intervento, il paziente riceve istruzioni precise in merito all’alimentazione prima e dopo la procedura ma anche riguarda l’assunzione di farmaci. Uno consiglio che vale per tutte quelle persone che si sottopongono a un intervento chirurgico è smettere di fumare o, perlomeno, ridurre drasticamente il numero di sigarette al giorno. Se l’aria da operare è solo quella sotto all’ombelico, il chirurgo procedette con una cosiddetta miniaddominoplastica.
Quali sono i rischi dell’intervento
La plastica addominale è un intervento relativamente complesso sebbene i rischi della addomino plastica siano comunque bassi. Nonostante si tratti di chirurgia estetica per ridurre gli inestetismi, si parla per sempre di chirurgia che presenta quindi alcuni rischi che vale la pena conoscere. Principalmente si tratta di anestesia, in particolare quando il chirurgo sceglie quella generale sebbene chi casi siano minori rispetto a quando si utilizza quella locale. Durante le operazioni possono sorgere complicanza come sanguinamento e perdita di sensibilità della regione addominale. Per ridurre le complicanze conviene sempre seguire con grande attenzione i consigli del chirurgo plastico prima di sottoporsi alla addominoplastica Milano. Anche per quanto riguarda la fase post operatoria, tutti dovrebbero attenersi alle indicazioni del chirurgo anche per favorire la guarigione e il ritorno alla normalità.