4 consigli per ridurre le bollette di gas e luce

Se anche voi siete alla costante ricerca di un sistema per ridurre i costi della bolletta della luce e del gas, leggete subito questa breve guida che vi dà alcuni consigli preziosi a cui forse prima non avevate mai pensato.

Spegnere tutto quando non serve

Per iniziare a risparmiare, ricordate sempre di spegnere tutto quello che non serve. La prima regola del risparmio è eliminare gli sprechi. Anche se lasciate la stanza per pochi minuti e poi rientrate, ricordate di spegnere le luci, tuti gli apparrei elettronici dovrebbero esser spenti se non vi servono, altrimenti continuano a consumare energia elettrica e voi avete una bolletta salatissima da saldare a fine periodo.

Attenzione agli infissi

Tante volte capita che il sistema di riscaldamento resti accesso per molte ore al giorno senza raggiungere la temperatura desiderata per colpa della dispersione termica. Per questa ragione, prestate attenzioni ali infissi Roma che devono bloccare fuori il freddo. Se i serramenti sono rovinati, passate del nuovo silicone sigillante. Se non fosse sufficiente, considerate l’installazione di nuovi infissi Roma con caratteristiche isolanti sicuramente migliori.

Preferire la doccia al bagno

Per ridurre i costi del gas ma anche dell’acqua, sarebbe opportuno preferire la doccia al bagno, almeno nella vita di tutti i giorni, per fare una doccia sono necessari minori quantità di acqua calda, ottenendo quindi un risparmio sul gas necessario. Grazie a questo piccolo gesto, la bolletta inizia subito a scendere e voi potete far quadrare il vostro bilancio famigliare mensile senza preoccupazioni.

Sfruttare la luce naturale

Motel persone hanno la cattiva abitudine di abbassare le tapparelle appena arrivati a casa anche se fuori c’è ancora luce. Tocca poi accendere l’illuminazione elettrica, consumando grandi quantità di energia elettrica che si traducono i costi più alti da sostenere. Ricordate che una famiglia che risparmia ed è anche rispettosa dell’ambiente, sfrutta al massimo la luce naturale che entra delle finestre e dagli infissi Roma. Può sembrare una cosa da poco, ma la piccola lampadina che resta cessa per ore e ore tutti i giorni, comporta un grande consumo perciò meglio anche utilizzare quelle a led.