3 semplici azioni per prevenire ogni tipo di infestazione di insetti

Ci sono delle azioni preventive che possono esser molto utili per evitare di avere a che fare con infestazioni di insetti. Chi non vuole dover chiamare la disinfestazione Milano meglio che faccia attenzione a quello che fa tutti i giorni.

Alzare e abbassare le tapparelle

Se in casa ci sono delle tapparelle che vengono azionate poco spesso, potrebbe essere una situazione favorevole per le vespe che amano fare il nido dentro il cassonetto. Le vespe da fuori entrano nel cassonetto delle tapparelle che un luogo riparato e sicuro per loro. Se le tapparelle non vengono mai azionate, diventa a un luogo indisturbato dove sviluppare il loro favo. Per non avere problemi di questo tipo, che sono anche pericolosi perché le vespe e i calabroni sono molto aggressivi, meglio alzare e abbassare le tapparelle di tanto in tanto, anche nelle stanze dove non serve.

Usare sempre la cappelliera

Onde evitare di avere le cimi dei letti in casa, è consigliato utilizzare sempre la cappelliera nei mezzi di trasporto pubblico. Anche se si devono fare solo un paio di fermate, zaini e borse non vanno appoggiate sul sedili davanti libero, ma messi nell’apposita cappelleria. Questo è utilissimo perché+ nel rivestimento del sedile può esserci una colonia di cimici dei letti che usano zaini e borse come vettore per arrivare in casa. È difficilissimo mandare via le cimici se non con un intervento di disinfestazione Milano che è l’unico modo per liberarsi di questi piccoli insettini che pungono durante la notte, soprattutto.

Pulire bene la cucina

Altro modo per evitare ogni tipo di infestazione da parte non solo degli insetti ma anche dei piccoli roditori, è tenere ben pulita la cucina. Questo vuol dire che in giro per la casa non devono esserci residui di cibo che rappresentano una fonte per il sostentamento degli insetti come mosche, formiche, scarafaggi ma anche topi. Se la cucina non è pulita e tenuta in ordine, può diventare ben presto un covo di insetti che la rendono malsana e poco sicura dal punto di vista igienico.