Devi uscire questa sera ma non sai come pettinarti? Hai una serata particolare e vuoi un effetto wow? Ecco come puoi fare a ottenere un effetto da vera star con dei semplici styling e l’aggiunta di un piccolo accessorio per capelli magari.
Il liscio perfetto per la discoteca
Se la tua serata precede un aperitivo tra amici e poi diretti in discoteca, puoi puntare su un effetto davvero molto semplice, cioè il classico liscio. Scalda la piastra e prima di procedere stendi un prodotto protettivo sui capelli in maniera da non bruciarli. Passa ogni cioccia dalle radici alle punte e poi fissa il tutto con un po’ di lacca leggera magari con un effetto glow. Ora arriva l’effetto wow: puoi utilizzare i tatuaggi per capelli che trovi anche dal tuo parrucchiere a Milano per aggiunge un tocco in più. Scegli quelli appositi per la discoteca così si illuminano la con le luci strobo.
Le onde beach wave per il festival musicale
Se devi andare a un festival musicale che inizia il pomeriggio e prosegue per tutta la sera, scegli un look da hippie che è il top per te. Lascia i tuoi capelli naturalmente mossi creando delle onde con un ferro arricciacapelli grosso e spalma sulle punte un prodotto idrante per combattere il crespo. Aggiungi una coroncina di fiori sulla testa oppure un foulard da vera figlia dei fiori.
Il raccolto romanico per una cena a due
Se ahi in programma un appuntamento con il tuo lui, dovei per forza essere molto romantica anche nell’acconciatura. Quello che ti serve è uno dei famosi raccolti del parrucchiere a Milano che metta il risalto il tuo volto, incorniciandolo alla perfezione. Si parte da un alto della testa e si crea una treccia olandese, simile alla francese solo che le ciocche vanno intrecciate una sotto l’altra e non sopra, e si prosegue fino ad arrivare sul retro della testa. A questo punto, raccogli tutti i capelli e crea uno chignon.