3 consigli per le pulizie di casa

Se ogni weekend devi dedicare molte ore alle pulizie di casa perdendo un sacco di tempo, faresti meglio a leggere immediatamente questi consigli che ti aiutano a organizzarti al meglio. Il concetto principale per velocizzare le operazioni di pulizia settimanale è mettere in pratica piccoli trucchi che possono snellire e ridurre le cose da fare nel weekend. Ecco allora tre consigli che dovresti seguire il prima possibile.

Pulire il forno quando è ancora caldo

Una delle pulizie più difficile che c’è cucina è sicuramente quello che riguarda il forno. Occorre davvero olio di gomito per eliminare tutte le incrostazioni bruciate e il grasso che è finito dappertutto. Per facilitare la pulizia del forno, è quando è ancora caldo. Questo perché il grasso sciolto e quindi diventa più semplice rimuoverlo. È sufficiente utilizzare dello sgrassatore, acqua ben calda e una spugna abrasiva per far tornare a splendere le superfici del forno come fosse nuovo.

Asciugare il vetro della doccia

Una delle operazioni che richiede maggiore impegno quando si tratta di pulizia, è rimuovere il calcare dal cristallo della doccia. Le goccioline di acqua che restano sulla superficie lasci una traccia di calcare che opacizza il materiale e toglie il naturale splendore originario. Se non hai alcuna intenzione di trascorrere il weekend a passare l’anticalcare sui vetri della doccia, ti conviene acquistare una piccola spatola lava vetri che trovi in tutti i negozi dedicati alla casa. Ogni volta che hai finito di fare la doccia, passa la spatola per asciugare perfettamente il cristallo della doccia che così non si macchia di calcare.

Usare due ceste per il bucato

Per velocizzare le faccende di casa e non dover dividere il bucato, usa due ore per i panni sporchi oppure in commercio per trovare quelle con le due sezioni. Una cesta o una sezione sarà dedicata ai capi bianchi e colorati. Ogni volta che devi avviare la lavatrice, non dovrai rovistare alla ricerca dei panni da Inserire poiché sono già comodamente divisi.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.impresa-pulizie-roma.org