I negozi sono quelli che maggiormente utilizzano le serrande e gli avvolgibili, sia quando sono all’esterno ma anche all’interno di un centro commerciale, che anch’esso può essere preso d’assalto dai ladri. La serranda di un negozio può esser di diversi tipi anche di tipo a maglia tubolare o tonda così da poter permettere la visione dei prodotti esposti in vetrina anche quando il negozio è chiuso. Molte sono le caratteristiche che una serranda o un avvolgibile per un negozio deve avere, come la sicurezza che è davvero fondamentale per evitare che il negozio venga svaligiato o sia distrutto dai vandali.
Per il magazzino
La porta del magazzino di una ditta o di una fabbrica spesso è chiusa con una serranda che può esser progettata su misura in maniera che sia perfetta alale misure. Infatti, tutte le aperture non hanno misure standard ma, di volta in volta, si devono realizzare avvolgibili su misura che possano essere adatti al 100%. Una serranda per il magazzino può anche essere molto grande e prevedere una piccola porticina per entrare e uscire velocemente senza che si debba per forza aprire tutta quanta.
Per il box auto
La serranda per il garage è fondamentale e ce ne sono diversi modelli che risultano davvero indicati. Quella cieca è la più adatta anche perché più sicura. Spesso si preferisce un sistema di apertura a basculante ma anche avvolgibile è piuttosto diffuso e in uso oggi. Un’idea in più per il tuo garage è quella di motorizzare la serranda così hai la possibilità di aprila e chiuderla senza nemmeno smontare dall’auto. Si tratta di una soluzione davvero molto vantaggiosa che ti permette di risparmiare tempo, oltre che fatica: il basculante per garage si apre e si chiude premendo il pulsante del telecomando oppure girando una chiave, al cui serratura è posta all’altezza del guidatore sul muro, ad esempio o appena fuori dal cancello di casa.
Maggiori dettagli sono su: www.serrandeavvolgibilietapparelle.it .